Come vendere infissi a clienti alto spendenti _ Sistema Trust _ gianmarcopizzi.it

Vendere infissi non è facile, oggi che la guerra dei prezzi ha raggiunto il suo apice. 

Ma è davvero questa la guerra che vuoi combattere? 

Io non credo. 

Immagina di poter attrarre clienti che non chiedono sconti, ma valore. 

Clienti che cercano innovazione e un servizio che va oltre il semplice prodotto. 

Clienti che sanno che solo da te possono trovare “soluzioni su misura” a colpo sicuro. 

Questi sono i clienti che puoi avere quando scegli di vendere infissi basandoti non solo sul prezzo, ma sull’esclusività del prodotto.

Un’offerta esclusiva è ciò che ti serve per aumentare i tuoi guadagni con clienti alto spendenti per la tua rivendita. 

Quindi, diventa fondamentale scegliere il prodotto che non solo soddisfa, ma anticipa le esigenze dei clienti più esigenti. 

Continua a leggere per scoprire come trasformare la tua offerta e attrarre la clientela che desideri.

Come vendere infissi in un mercato dove abbondano i prodotti “industriali” 

Le finestre sono state e saranno sempre il mio primo amore.

E quando vedo lavori artigianali, quelli unici, esclusivi, è sempre una grande emozione per me. 

Ma il mercato dei serramenti è cambiato. 

E tu lo sai bene. 

Le finestre di oggi sono diverse da quelle di diversi decenni fa. E te lo dice “uno che è cresciuto tra i profumi del legno della falegnameria di famiglia”.

Per quanto io ami il lavoro artigianale, bisogna guardare il mercato per quello che è oggi.

E gli infissi di oggi sono, mediamente, un prodotto molto più “industriale” che “artigianale”.

Tant’è! 

Quello che voglio dirti è che, se una rivendita punta su finestre “industriali”, è una scelta di tutto rispetto.

Ma…

se le tue finestre non sono “esclusive”, molto probabilmente sei costretto a gareggiare nella “corsa al ribasso del prezzo” pur di acquisire un cliente.

E se invece potessi offrire qualcosa di unico? Qualcosa che non si trova nel “catalogo di massa”, ma che risponde alle richieste specifiche di un cliente che cerca l’esclusività?

Pensaci…

Non è facile vendere infissi “particolari” 

Mettiamola così: quando un cliente ti chiede un serramento “particolare”, magari disegnato dal suo architetto, ti trovi di fronte a una scelta. O perdi il cliente dicendo «Mi dispiace, ma tratto solo serramenti industriali!» o lo rendi felice dicendo «Ho proprio quello che ti serve!» 

Ma avere la soluzione giusta sempre a portata di mano non è la cosa più facile del mondo. E sai bene che dovrai occupare il tuo tempo (tanto tempo) o quello dei tuoi collaboratori per trovare la soluzione giusta ad una specifica richiesta, assolutamente nuova per la tua rivendita. 

Poi, non è detto che quel preventivo venga accettato e firmato dal cliente, diventando a tutti gli effetti una vendita ben conclusa.

Ma la soluzione per valorizzare il tuo lavoro e la tua offerta per vendere meglio e guadagnare di più, esiste. Eccome se esiste!

Ed è proprio di questo che voglio parlarti. 

Come vendere infissi senza farsi trasportare (e intrappolare) dal mercato

Io non voglio seguire la “logica del prezzo basso” e sono sicuro che anche tu non vuoi “essere uno dei tanti”. 

E metto qui in evidenza il concetto che analizzare il mercato è cosa buona e giusta, ma lasciarsi trasportare dal mercato non conviene. Mai!

In un panorama dove la competizione si gioca sul filo del prezzo, emerge una strategia vincente: l’esclusività

Qui entro in scena io con il Sistema Trust. 

La mia promessa è chiara: aiutarti a trovare il prodotto giusto – perché va bene tutto, ma ci vuole il prodotto esclusivo per attirare clienti alto spendenti – e parlare direttamente con il tuo cliente e con il suo progettista. 

Per farti un esempio pratico, se non hai già le specifiche del serramento “particolare” che ti hanno richiesto, partirò da zero e mi occuperò io di raccogliere tutte le informazioni necessarie. 

Poi, penserò a trovare quello specifico produttore che fa esattamente ciò che il cliente o il progettista di turno ha richiesto, anticipando già in fase di progetto tutte le richieste ed evitando i soliti problemi in cantiere dovuti ad errori di misurazioni, ingombri, cornici e quant’altro.

Il risultato? Un lavoro più veloce (e quindi meno stressante e costoso per te!) che si adatta come un guanto alle richieste più puntuali in un cantiere senza intoppi e che soddisfa e supera le aspettative. E il progettista? Diventerà un tuo fan, riconoscendo in te un alleato prezioso, un interprete fedele delle sue ambizioni creative.

In più, hai aggiunto un prodotto esclusivo ad alti margini alla tua offerta attuale di serramenti. 

Come vendere infissi e ottenere più risultati di marginalità, esclusività e visibilità nella tua zona: inizia da qui!

Le finestre industriali possono sembrare “convenienti” (e per alcuni aspetti lo sono), ma scegliendole non sarà facile far crescere la tua attività. 

Se vuoi vendere infissi e far crescere i tuoi guadagni in modo costante, la soluzione è…

intercettare clienti alto spendenti e ben disposti a pagarti di più per i tuoi prodotti esclusivi (venduti con margini elevati!)

Come fare? Ti devi differenziare.

Devi avere offerte e prodotti esclusivi per lavori “particolari”.

E per farlo, ti serve un consulente che stia al tuo fianco e ti aiuti a fare della tua rivendita la l’opzione preferita dai clienti alto spendenti, partendo dalla scelta dei prodotti giusti fino alla gestione del progetto. 

Lascia che ti mostri come ottenere tutto questo con il Sistema Trust, ideato e testato in 25 anni di esperienza internazionale con gli infissi nel B2B:

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Dimentica le fregature, le rotture di scatole in cantiere e quel fastidioso senso di incertezza e tempo sprecato quando devi scegliere infissi e porte.

Con il Sistema Trust puoi affidare tutto a me: partiamo dalla Consulenza e costruiamo un progetto di infissi su misura per la tua rivendita.

Pensa che ci ho anche scritto una Guida, che sarò felice di consegnarti di persona.

Per richiedere la tua Consulenza Trust, compila il modulo e ti contatterò entro 24 ore.