Ecco i risultati di rivenditori e addetti ai lavori

con Agente Pizzi

Ecco cosa dicono rivenditori ed esperti del settore del mio supporto consulenziale

Se non hai ancora lavorato con me, tutto ciò che dico è – per te – una promessa.

Ma quello che dicono i rivenditori e gli addetti ai lavori che si sono affidati a me… è qualcosa di più.

È una promessa mantenuta, superata e rinnovata nel tempo.

Non aggiungo altro, ma sono felice di presentarti direttamente alcune delle rivendite e degli addetti ai lavori con cui collaboro e ho collaborato in oltre 25 anni di esperienza nazionale e internazionale negli infissi B2B.

«Quando ho deciso di affidarmi a Marco per la mia rivendita, avevo un problema: la “latitanza” degli agenti.

Non riuscivo a trovare agenti e mi mancava un prodotto giusto e innovativo da affiancare al mio pacchetto di prodotti.

Nel nostro settore non è facile trovare rappresentanti sempre presenti: c’è chi delega spesso agli impiegati delle aziende o semplicemente non si fa trovare.

Marco è invece una presenza certa, in grado di filtrare in modo efficace le richieste inviate da e verso le sue aziende.

Il nostro incontro è stato facile perché mio padre lo conosceva già. All’epoca io lavoravo già con altre aziende, ma non è stato difficile preferire Marco perché, a differenza degli altri, è presente e disponibile.

La sua presenza è una sicurezza, perché ogni volta che i clienti mi fanno una richiesta specifica lui riesce a trovare la soluzione con il giusto prodotto. E, cosa non da poco, anche con le giuste promozioni».

Fabio Iemmallo
Emme Serramenti

«Conosco Gianmarco da quando aveva 20 anni e lavorava insieme a suo padre nella fabbrica di serramenti di famiglia. Spesso ci incontravamo per sviluppare le innovazioni sul serramento – ed era sempre appassionato dalla possibilità di migliorare le prestazioni dell’infisso.

In seguito l’ho incontrato ai corsi di formazione, perché la sua curiosità e sete di sapere non si è mai spenta.

Invidio la competenza che ha acquisito nel tempo perché ha saputo coniugare la teoria con la pratica avendo direttamente costruito i serramenti per molti anni curando tutto il processo dalla progettazione alla posa alle verifiche in cantiere.

In un mercato in cui molti venditori parlano di un elemento tecnologico e molto complesso come è diventato il serramento (senza sapere minimamente di cosa parlano), Gianmarco è una vera eccezione.

Ma la cosa più importante è che seguire i suoi consigli è fondamentale per evitare poi problemi in cantiere e reclami con i clienti».

Paolo Ambrosi
Ambrosi Partner

«Ho sempre avuto a che fare con agenti di commercio il più delle volte poco preparati dal punto di vista tecnico. E quindi con scarsa capacità di preventivazione, con tutti i tempi “dilatati” per consegnare i preventivi ai clienti.

Ecco che un bel giorno al MADE EXPO incontro Gianmarco. Mi ha subito fatto una buona impressione, aumentata a mano a mano che trascorrevano i minuti e vedevo con quale passione e competenza mi illustrava i prodotti dell’azienda con la quale collabora e che erano di mio interesse.

Avevo già il contatto con altri agenti, ma ho scelto Gianmarco Pizzi perché ha anche buone conoscenze di marketing, mi può sempre aiutare a studiare una strategia di vendita, a condividere riflessioni e punti di vista in tutta trasparenza per il miglioramento della mia attività.

Volevo proporre un serramento in PVC che potesse proiettarmi verso un tipo di clientela di fascia medio alta ed effettivamente grazie a lui ho avuto un riscontro molto positivo con la mia clientela, che mi ha permesso di fare quel salto di qualità che mi proponevo.

Grazie a Gianmarco, ho capito che affidarsi ad un agente con idee innovative può fare la differenza. Lo ringrazio a nome mio e di tutta l’azienda».

Gabriele Torti
Torti Serramenti

«Chi spinge prodotti di livello nell’interesse delle rivendite non ha successo scontato, ma viene subito intercettato da chi condivide un pensiero etico onesto. 

Gianmarco è uno dei rari professionisti che condivide questo pensiero etico onesto: disciplina, conoscenza del mercato, competenza, capacità di mediazione, costanza e pazienza sono il suo pane quotidiano. Conosciuto grazie ad un fornitore, abbiamo apprezzato da subito la sua presenza e competenza. È un architetto vero, uno di noi, un faro luminoso in questa oscura notte della cultura architettonica».

Aldo Banda
Banda & Sanfelice

«“Affidarsi ai rappresentanti di vendita infissi è rassegnarsi all’imperfezione”. La pensavo così, prima di conoscere Marco.

Certo, nessuno è perfetto. Ma ormai ci avevo, come si dice, “fatto il callo” e sapevo che il mio agente, prima o poi, sarebbe stato latitante – e che puntualmente il produttore non sarebbe stato flessibile nel seguire le mie esigenze.

Ecco, erano queste le “imperfezioni” a cui mi ero sostanzialmente rassegnato. Poi, però, ho conosciuto Marco. 

In realtà, lo conoscevo già di nome tramite l’azienda della sua famiglia. Quando ci incontrammo in un secondo tempo, però, si presentò come rappresentante di un’altra azienda di infissi.

L’occasione mi portò a chiedergli se avesse intenzione, di lì a poco, di aprire un’altra attività come rivenditore di infissi oppure no.

La risposta di Marco fu chiara e decisa: aveva deciso di diventare l’agente di fiducia dei rivenditori. Mi colpì molto e bastò un attimo per dirgli: “Siediti, perché faremo grandi cose assieme”.  

E così è stato. Oltre al suo importante bagaglio culturale (che spesso i suoi colleghi non hanno), l’ho scelto perché mi ha mostrato da subito empatia, professionalità ed attenzione ai dettagli.

Soprattutto, ho confermato questa scelta perché l’attenzione che mi dedica, le sue domande mirate a capire le mie esigenze e proporre più opzioni e soluzioni specifiche hanno fatto (e continuano a fare) la differenza.

Se posso aggiungere qualcosa che va oltre l’importanza della crescita della mia rivendita e abbraccia tutto il nostro settore, sono felice di dire che grazie a Marco ho visto che passione, dedizione e competenza sono ancora presenti nel nostro lavoro e sono in grado di creare delle collaborazioni solide e durature». 

Francesco Sangiorgi
Edisis

«Ho infatti più volte incontrato professionisti ed impresari edili di spessore, persone per bene, rappresentanti e agenti di vendita coi quali è nato un buon rapporto. Ma su tutti, Gianmarco, che io chiamo Marco, ha quel “qualcosa in più”: la pulizia intellettuale, ma soprattutto conosce tecnicamente ciò che tratta e propone.

La frase che dico spesso è “senti un po’ Marco, cosa mi dici di questo prodotto, di questa azienda, come vedi il nostro prossimo futuro su…”. 

Conosco Marco da 20 anni circa, “da quando avevi ancora i calzoni corti” come gli dico sempre. Ho fatto con lui parecchi lavori di qualità in Italia e all’estero, dove mi ha introdotto presso i suoi conoscenti progettisti ed è nata una collaborazione che ancora prosegue.

Marco è sempre un passo avanti: “parla la nostra stessa lingua”, è un uomo trasparente, una persona competente e sicura del prodotto che vende. E non è mai incalzante nella vendita».

Giorgio Dessì
GR Serramenti

«Marco è diventato il nostro consigliere. Eravamo alla ricerca di un prodotto innovativo, di un’azienda che ci seguisse ma soprattutto che avesse un rappresentante vicino che parla la nostra stessa lingua.

Essendo noi rivenditori (agli inizi un po’ “tuttofare”, dal preventivo al rilievo e all’ordine) cercavamo un rappresentante che capisse al volo come ragioniamo, come sviluppiamo le commesse, come prendiamo le misure. E che non ci faccia perdere tempo a mandare email, compilare moduli ordini e tutte le cose che riguardano l’acquisto degli infissi.

Abbiamo conosciuto Gianmarco tramite un “grande” tecnico di ferramenta, perché stavamo cercando delle persiane particolari in legno. Eravamo agli inizi come rivenditori di infissi e non sapevamo dove sbattere la testa.

Lavoravamo già con altre aziende, ma abbiamo scelto Gianmarco perché è un agente presente: non è un “latitante” come tanti che conosciamo che lasciano brochure, listino cartaceo e ti dicono “per qualsiasi cosa chiamate in azienda – i contatti sono scritti dietro al listino”.

Quanto al lavoro insieme, è stato un colpo di fulmine. Prima ci ha risolto il problema delle persiane in legno, poi ha capito subito quale prodotto rispecchia il nostro modo di vendere – e come deve essere un infisso in PVC spinto e venduto da noi, che siamo ex falegnami!

Abbiamo instaurato un vero e proprio rapporto di fiducia tra Marco che vende e noi di Protezione Casa che acquistiamo. 

È vero, all’inizio anche noi rivenditori abbiamo pensato “chissà se sarà il solito rappresentante che pensa solo a vendere”, ma ci è voluto un attimo per vedere che Marco non è un venditore “ruzzone” che spinge i prodotti in modo grossolano, ma è di una serietà impressionante.

Siamo rimasti sorpresi anche dal fatto che ci dà volentieri consigli anche sui prodotti che non tratta, perché davvero gli interessa farci aumentare marginalità e visibilità sul territorio. E grazie al suo supporto, ci stiamo riuscendo sempre di più, anno dopo anno».

Alessandro Adelizzi e Manuel Mustea
Protezione Casa

«L’agente Pizzi è il nostro braccio destro, una figura fondamentale e insostituibile per la nostra azienda. 

Con lui al nostro fianco, possiamo sempre contare su risposte chiare e soluzioni in tempi ultra rapidi, rendendo ogni sfida non solo gestibile, ma anche un’opportunità di crescita. 

La sua profonda preparazione tecnica lo contraddistingue in maniera eccezionale nel settore. E non importa quanto complesso o specifico sia il nostro bisogno, Gianmarco trova sempre una soluzione adeguata e innovativa. 

Oltre alla sua indiscutibile competenza, c’è da sottolineare il suo inconfondibile carattere: sempre simpatico e solare. Ogni volta che ci incontriamo, sia per una riunione di lavoro o semplicemente per una breve pausa, è sempre un piacere bere un caffè insieme, condividendo risate e momenti piacevoli»

Stefano Simonetta
Serramenti Simonetta

«Avevo bisogno di serramenti un po’ “particolari” in legno e mi sono rivolto a Marco. Mi ha portato una novità che mi ha lasciato sconvolto.

Ogni volta che gli chiedo qualcosa di “particolare” per le finestre, riesce a soddisfarmi. Dal prodotto alle finiture, tutto. Senza limiti.

Marco è molto bravo nel trovare il prodotto (non quello “in fondo a destra” che costa meno) per chi cerca qualcosa di diverso sul mercato.

Lo ringrazio perché avevo la necessità di trovare una certa tipologia di legno e lui ha soddisfatto e superato le mie aspettative».

Maurizio Ratti
Ettal

Bene! Dopo queste “testimonianze d’eccezione”, con professionisti di grande spessore del nostro settore… come sarebbe se fossi proprio tu la prossima testimonianza di successo?

Sei tu la prossima testimonianza di successo?

Porta nella tua rivendita la sicurezza di oltre 25 anni di esperienza nazionale e internazionale in finestre di alto pregio.

Con la Consulenza Trust, studierò con attenzione la tua rivendita e costruirò un progetto specifico per aumentare i tuoi margini e attirare clienti alto spendenti.

E sarò ben contento di rispondere a tutti i tuoi dubbi e domande, senza farti perdere tempo con lo scaricabarile del “chiamate in azienda” (tu sai di cosa parlo!).

Compila il modulo per richiedere la tua Consulenza Trust, e ti contatterò entro 24 ore.