Tecniche di vendita serramenti: scopri se ne hai davvero bisogno _ gianmarcopizzi.it

Se hai aperto questo articolo sperando di trovare un elenco di tecniche di vendita serramenti da utilizzare già domani, mi dispiace deluderti. 

Non leggerai “formule magiche” pronte all’uso prese da qualche corso di vendita dove tutto sembra facile e immediatamente applicabile anche alla tua attività. 

Quindi, cosa troverai continuando a leggere? 

In sole quattro parole: un Partner di fiducia!

Parlo di qualcuno che analizza il tuo business da dentro e che lavora al tuo fianco per identificare le migliori soluzioni e strategie per attirare solo i clienti migliori.

Perché è proprio di questo che hai bisogno se il tuo obiettivo è vendere solo a “clienti alto spendenti”, aumentando i tuoi profitti al riparo da stress e preoccupazioni. 

Seguirmi per qualche minuto, se vuoi davvero differenziarti nel mercato dei serramenti e aumentare i margini delle tue vendite.

Quale imprenditore ha bisogno di tecniche di vendita serramenti, quando può avere una persona di fiducia che si occupa di tutto? 

Se hai deciso di continuare a leggere, è perché davvero vuoi trovare il modo giusto per intercettare persone interessate alle tue soluzioni e disposte a spendere di più, in modo da rendere la vendita una naturale conseguenza (e perché forse ti “ho messo la pulce nell’orecchio”, dicendoti che non hai bisogno di tecniche di vendita serramenti). 

Quindi, partiamo da qui: la vendita dei serramenti è una cosa seria e molto delicata.

Negli ultimi anni è cambiato tutto: dal primo approccio al cliente (specialmente se è il turista del preventivo che si fa il “giro delle sette Chiese” per trovare l’offerta più conveniente – ma tu non vuoi competere nella guerra del prezzo più basso, vero?) alle fasi di ordine, rilievo, posa e consegna lavori. 

L’ho visto con i miei occhi vestendo sia i panni dell’azienda che del cliente, prima di lavorare come agente.

Ecco perché oggi, come architetto, consulente e agente specializzato in infissi e porte, ti dico che non basta imparare a memoria tecniche di vendita serramenti, provando di volta in volta quale “formula” funziona meglio in base al cliente che hai di fronte. 

Invece di affidarti a tecniche di vendita standard, quindi inadeguate alle sfide specifiche della tua attività, perché non adotti un approccio diverso? Concentrati su ciò che funziona davvero: strategie personalizzate e prodotti esclusivi. Dimentica le soluzioni generiche e concentra le energie su un metodo che valorizza la tua unicità nel mercato.

Capisco che possa essere allettante provare diverse tecniche di vendita serramenti, ma è cruciale ricordare che ogni rivendita è unica. Le strategie efficaci sono quelle personalizzate e pensate specificamente per la tua realtà, non semplicemente copiate da un modello standard.

Non puoi “perdere tempo” o mettere a rischio la tua attività facendo scelte sbagliate, sia per quanto riguarda il serramento da proporre ai tuoi clienti che per la gestione dell’approccio alla vendita. Sai di cosa hai bisogno?

Semplicemente, di un agente di fiducia che si occupa di tutto, dalla scelta dei prodotti allo studio di offerte esclusive per differenziarti sulla tua piazza, con l’unico obiettivo di diventare il punto di riferimento per clienti alto spendenti. 

Tecniche di vendita serramenti? Ecco come aumentare davvero le vendite ed i margini, al riparo da stress e preoccupazioni (e costosi errori!)

Eccomi qui. 

So come affiancarti con strategie e soluzioni che fanno la differenza

Il mio obiettivo è far vincere te rivenditore sul mercato – insieme ai tuoi delegati e tutta la tua squadra – aumentando le vendite ed i margini con un supporto esclusivo.

Quando parlo con un rivenditore, penso sempre a come instaurare una relazione duratura, che porti profitti ad entrambi nel lungo periodo

E vuoi sapere una cosa? 

Il mio lavoro si riassume in una “vendita”, oltre che di prodotti (ma ancora di più, di soluzioni), di Fiducia, sicurezza e garanzia.

La chiave è proprio la fiducia. 

Ma la fiducia non è “gratis” ma va costruita e coltivata “sul campo”, o meglio, in azienda e in cantiere. 

Soprattutto, la fiducia è qualcosa che ha le sue fasi, proprio come il Sistema Trust, che ad ogni passo entra sempre più in profondità nelle esigenze e negli obiettivi della rivendita, fino a trovare la soluzione esatta per aumentare i margini ed intercettare i clienti alto spendenti. In altre parole, per trovare la soluzione per vendere di più senza il rischio di farsi male nella guerra del prezzo più basso con tecniche di vendita serramenti “poco sicure”.

Il tuo mestiere è far crescere la tua rivendita. Sei d’accordo con me?

Quindi, hai bisogno di un uomo di fiducia al tuo fianco che ti aiuti a scegliere le finestre con uno studio approfondito del mercato e della tua piazza, e che ti aiuti a creare l’offerta esclusiva per differenziarti dalla concorrenza, liberando ore e ore del tuo tempo (e della tua attenzione) che potrai sfruttare “con meno pensieri” per l’espansione della la tua rivendita.

Arrivati a questo punto, consentimi di farti una domanda: 

preferisci continuare a provare varie tecniche di vendita serramenti oppure avere al tuo fianco un uomo di fiducia che si occupa di tutto e si fa carico del risultato finale? 

Parti da qui (ti svelo un “segreto”)

Sai cosa dico sempre ai titolari di showroom e rivendite di infissi e serramenti?

Se il potenziale cliente ha da subito l’impressione di avere davanti una persona che lo ascolta per fare il suo interesse, e non il piazzista che decanta solo i propri prodotti, sceglierà te con molta più facilità, e la vendita sarà una naturale conseguenza. 

Questo è senza dubbio il modo migliore per far crescere la tua attività. 

E per ottenere questo risultato non hai bisogno di tecniche di vendita serramenti “miracolose”, ma semplicemente di un consulente che stia al tuo fianco e ti aiuti a fare della tua rivendita la scelta preferita dai clienti migliori.

Per concludere, se vuoi intercettare clienti alto spendenti e ben disposti a pagarti di più per i tuoi prodotti esclusivi (venduti con margini elevati!), ti devi differenziare. 

E per raggiungere questo obiettivo, devi avere offerte e prodotti esclusivi, ricercati, per lavori “particolari”. Ma non puoi fare tutto da solo. 

Quindi, lascia che ti mostri come ottenere tutto questo con il Sistema Trust, che ho ideato e testato in 25 anni di esperienza internazionale con gli infissi nel B2B.

Con il Sistema Trust hai tutto pronto per scegliere finestre esclusive e costruire un’offerta che farà spiccare la tua rivendita nella zona.

Richiedi la tua Consulenza Trust: studierò con cura la tua azienda e quando verrò a trovarti partiremo con una marcia in più.

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Dimentica le fregature, le rotture di scatole in cantiere e quel fastidioso senso di incertezza e tempo sprecato quando devi scegliere infissi e porte.

Con il Sistema Trust puoi affidare tutto a me: partiamo dalla Consulenza e costruiamo un progetto di infissi su misura per la tua rivendita.

Pensa che ci ho anche scritto una Guida, che sarò felice di consegnarti di persona.

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