Come vendere serramenti evitando problemi con i soliti rappresentanti _ Sistema Trust _ gianmarcopizzi.it

Come vendere serramenti senza “rotture di scatole”?

Bella domanda, vero?

Ma la risposta è più semplice di quanto tu possa credere. 

La prima cosa da fare è guardare in faccia la realtà. 

Ed è proprio quello che stiamo per fare insieme. 

Ho deciso di buttare giù qualche riga proprio per chi, come te, non ne può più di tutte le rotture di scatole quotidiane e desidera lavorare meglio, al riparo da errori, stress e preoccupazioni, puntando ad aumentare i margini delle vendite

Quindi, seguimi. Scoprirai di chi puoi davvero fidarti e chi, invece, può causarti solo problemi. 

Come vendere serramenti nel difficile mercato di oggi

Dopo oltre 25 anni di esperienza nazionale e internazionale, ormai conosco la vita del titolare di rivendita come le mie tasche. 

Quindi, correggimi se sbaglio: 

  • lavori almeno 12 ore al giorno; 
  • hai sempre un mucchio di cose da fare in ufficio;
  • faresti “carte false” per non avere più rotture di scatole. 

E se stai leggendo qui è perché vuoi meno rogne e più clienti alto spendenti per la tua rivendita. E vuoi anche più tempo per te, da dedicare ai tuoi hobby, alla tua famiglia…

Sei nel posto giusto!

Dato che non voglio portarti via tanto tempo, vado subito al nocciolo della questione. 

Se vuoi vendere serramenti senza rotture di scatole, puntando alla crescita delle tua rivendita, non puoi fare tutto da solo o da sola

Hai bisogno di un agente di fiducia che sa come affiancarti con strategie e soluzioni che fanno la differenza. 

Il problema è che gli agenti di vendita, in questo settore (e non solo!) non sempre mettono al primo posto la tua fiducia e i tuoi interessi. E prima di trovare l’agente serramenti che fa per te dovrai scontrarti con diversi “rappresentanti di finestre” …

Ecco, è proprio di questo che voglio parlarti, cioè del rapporto tra i rappresentanti di serramenti e i titolari di rivendita. 

La nuova competenza in un settore in continua evoluzione (solo chi ha questa competenza può aiutarti!)

In un settore come il nostro, quando si parla di “rappresentante” di infissi, nella testa del rivenditore parte il film con questo tizio che passa dentro, lascia la brochure e chiude con «Chiamatemi se interessati». 

Ma ti garantisco che ci sono anche agenti che lavorano con metodo. 

Ti faccio una domanda: faresti o non faresti i salti di gioia se trovassi un agente di fiducia capace di risolvere subito i suoi dubbi sui serramenti, evitando così perdite di tempo, soldi e rotture di scatole (tanto in azienda quanto in cantiere)?

Trovare un agente così, sicuramente ti renderebbe la vita più facile.

Se oggi vuoi differenziare la tua rivendita e offrire prodotti innovativi, non puoi fare a meno di “guardarti intorno” e capire che cosa stanno facendo i tuoi concorrenti.

Perciò, all’agente di oggi è richiesta una nuova competenza: non basta rassicurare sulla bontà dei prodotti, ma bisogna dare certezze ai rivenditori anche sul corretto inserimento di questi prodotti nello showroom

Purtroppo, il nostro settore è pieno di “rappresentanti” che lavorano pensando più ai loro interessi che ai tuoi. E tu devi prendere le distanze da questi “professionisti”. 

L’importante è riconoscerli subito. 

Fidati, non è difficile. 

Come vendere serramenti evitando problemi, stress e preoccupazioni? Inizia a prendere le distanze da certi “rappresentanti”!

Il mestiere dell’agente è “risolvere subito i dubbi ed evitare perdite di tempo/soldi/rotture di scatole”.

E il mio mestiere, in questo momento, è mostrarti come vendere serramenti aumentando la marginalità di ogni singola vendita, avere un prodotto esclusivo ed aumentare la tua reputazione sul territorio grazie ad una scelta oculata delle finestre per i tuoi clienti. E soprattutto, mostrarti come evitare infinite rotture di scatole.

Quindi, ti dico subito da chi devi prendere le distanze, se vuoi far crescere la tua rivendita senza problemi. 

Hai mai sentito parlare dei “venditori d’assalto” e dei “commerciali senza tecnica”?

Mi piace definirli così. I primi parlano benissimo di tutto, tranne che della parte tecnica degli infissi. Sono bravi a vendere, ma spesso lo fanno anche a scapito del titolare della rivendita.

I secondi, invece, non vogliono vendere a tutti i costi, ma non sanno risolvere i tuoi dubbi. Appena fai una domanda tecnica, l’unica risposta è «Chiami in azienda».

Ma aspetta. 

Ci sono anche gli “informatori scientifici dei serramenti”, che conoscono solo le carattersitiche tecniche dei serramenti e non sanno come attirare clienti alto spendenti, e i “rappresentanti un tanto al chilo”, che sono preparati, ma fanno il minimo indispensabile e non prendono in carico il risultato finale.

Se la tua rivendita è sul mercato da un po’ di anni, sicuramente hai già incontrato 1 o più di questi 4 “rappresentanti”. 

Ora, ti chiedo, come possono questi rappresentanti aiutarti ad aumentare i margini delle tue vendite di serramenti tenendoti al riparo da tutte le rotture di scatole? 

Come vendere serramenti per far crescere la tua rivendita: la soluzione che stavi cercando

Immagina di avere un agente specializzato al tuo fianco che:

  • crea un rapporto di fiducia con te;
  • risolve tutti i tuoi dubbi tecnici e commerciali all’istante;
  • è sicuro dei serramenti che ti propone, perché li seleziona in prima persona;
  • ti garantisce le soluzioni e i vantaggi dei prodotti proposti;
  • ti propone una strategia su misura per aumentare i margini e attirare più clienti alto spendenti nella tua rivendita;
  • ti segue in tutte le fasi e si fa carico del risultato finale (tradotto: “zero rotture di scatole”).

Non sarebbe molto meglio per te?

C’è una buona notizia: puoi finalmente ottenere tutto questo con il Sistema Trust!

Il Sistema Trust è l’unico sistema specifico per le rivendite che ti porta clienti alto spendenti con un’offerta esclusiva di infissi e porte, frutto di oltre 25 anni di esperienza nazionale e internazionale nel B2B.

Un Sistema che mette al tuo fianco un architetto, consulente e agente specializzato in serramenti, che ha fatto della fiducia la sua moneta.

Richiedi una Consulenza Trust (solo 3 posti disponibili ogni mese)

Dimentica le fregature, le rotture di scatole in cantiere e quel fastidioso senso di incertezza e tempo sprecato quando devi scegliere infissi e porte.

Con il Sistema Trust puoi affidare tutto a me: partiamo dalla Consulenza e costruiamo un progetto di infissi su misura per la tua rivendita.

Pensa che ci ho anche scritto una Guida, che sarò felice di consegnarti di persona.

Per richiedere la tua Consulenza Trust, compila il modulo e ti contatterò entro 24 ore.