Come vendere finestre aumentando i margini _ Agente Gianmarco Pizzi

Se non hai lucidità mentale e non sei focalizzato, difficilmente riuscirai a vendere finestre a clienti alto spendenti aumentando così i tuoi margini. 

Ma quali sono gli elementi essenziali per catturare l’attenzione di questo segmento di mercato sicuramente più esigente ma anche disposto a comprare da te senza chiedere sconti? 

Scopriamo insieme perché è così importante avere il prodotto giusto e obiettivi ben definiti

In questo articolo, esploreremo come l’accurata selezione dei prodotti e la chiarezza degli obiettivi siano fondamentali per attrarre e soddisfare i clienti che sono disposti a investire di più. 

Quindi, se vuoi migliorare la tua offerta, diventando un riferimento per i clienti alto spendenti che ti porteranno ad aumentare i margini delle tue vendite, continua pure a leggere. 

Perché potresti trovarti in difficoltà a vendere finestre a clienti alto spendenti?

Immergersi completamente nella frenesia quotidiana può portare a gestire le attività senza concedersi momenti essenziali di riflessione su azioni e decisioni importanti da prendere per fare il “salto di qualità”.

Questo stato di confusione ostacola la capacità di identificare le strategie più efficaci per migliorare le vendite e attrarre clienti disposti a investire in prodotti esclusivi senza la necessità di sconti.

Spesso, la percezione di non avere abbastanza tempo maschera in realtà problematiche più profonde e personali, che possono essere difficili da riconoscere e accettare.

Il primo grande ostacolo da superare è la mancanza di obiettivi definiti, per pianificare e attuare azioni che conducono al successo.

Segue la mancanza di strategie solide, che rende arduo attirare l’attenzione di clienti che cercano soluzioni complete e personalizzate, che solo tu sei in grado di offrire.

Affrontare e superare queste sfide personali può rivoluzionare il tuo approccio al mercato per attirare i clienti “più redditizi” per la tua attività. 

Vendere finestre: ecco come spingere di più e nella giusta direzione


Se vuoi davvero fare la differenza nel vendere finestre, stabilire degli obiettivi chiari è la chiave. 

Pensaci: avere obiettivi ben definiti ti aiuta a rimanere concentrato evitando di perderti nei meandri di un settore che è stato “leggermente” scosso dal boom dei Bonus

Invece, senza una direzione chiara, finisci per andare a tentoni, e questo non è il modo di ottenere risultati che contano.

Quando definisci i tuoi obiettivi, inizi automaticamente a scegliere e a scartare certi strumenti e strategie. Questo si traduce in una selezione accurata dei prodotti e nella creazione di offerte esclusive che colpiscono i tuoi clienti ideali dritto al cuore.

Allora, che ne dici di fermarti un attimo e riflettere: quali sono i tuoi obiettivi personali e aziendali? Come immagini il tuo showroom di serramenti tra cinque anni? 

Rispondere a queste domande è il primo passo per riconoscere e perseguire gli obiettivi che renderanno il tuo business più forte.

Meglio agire ora, prima che sia troppo tardi

Pensa a quelle volte in cui hai notato dei segnali d’allarme nel tuo business, ma hai deciso di aspettare, sperando che il domani portasse qualcosa di meglio. Come è andata a finire?

E probabilmente anche oggi stai aspettando che arrivi la svolta. Magari ti sei detto «Chissà, forse torneranno i Bonus statali con una nuova ondata di clienti alla mia porta»

Ma, in fondo, sai che affidarsi a queste speranze è rischioso. E anche se accadesse, vuoi davvero rimanere dipendente da fattori così incerti?

Spesso, troviamo comodo dare la colpa a circostanze esterne come le tasse, la concorrenza o la fine dei Bonus. Ma questo è solo un atteggiamento di sfogo. 

E da Architetto, Consulente e Agente specializzato in infissi, porte e arredo B2B con più di 25 anni di esperienza nazionale e internazionale, ti posso solo consigliare di evitare “alibi (im)perfetti” e adottare un atteggiamento proattivo. Subito!

Perché quando sarà troppo tardi metterai insieme solo “strategie di emergenza” che non ti porteranno i risultati sperati nel vendere finestre. 

Inizia ora a pianificare. 

La pianificazione non significa solo prepararsi ai problemi, ma costruire proattivamente un futuro in cui il tuo showroom di serramenti non solo sopravvive, ma prospera. 

Questo implica sviluppare una strategia su misura che massimizzi i margini e attiri più clienti alto spendenti attraverso prodotti giusti e offerte esclusive. 

Da dove partire? 

Dal Sistema Trust. 

Come ti aiuto a vendere finestre a clienti alto spendenti

Il tuo mestiere è fare l’imprenditore e non puoi perdere tempo o mettere a rischio la tua attività facendo scelte sbagliate.

Quindi, non sarebbe molto meglio per te avere un agente di fiducia al tuo fianco che ti segue in tutte le fasi e si fa carico del risultato finale?

Non il solito rappresentante, ma un agente specializzato che:

  • prima di tutto, crea un rapporto di fiducia con te partendo da una consulenza personalizzata;
  • risolve tutti i tuoi dubbi tecnici e commerciali all’istante;
  • è sicuro degli infissi e delle porte che ti propone, perché li seleziona in prima persona;
  • ti garantisce le soluzioni e i vantaggi dei prodotti proposti;
  • ti propone una strategia su misura per aumentare i margini e attirare più clienti alto spendenti.

Se è questo ciò vuoi, lascia che ti mostri il mio Sistema specifico per showroom e rivendite di infissi e porte per avere più clienti alto spendenti con un’offerta esclusiva:

Gianmarco Pizzi 

Architetto, Consulente e Agente specializzato in infissi, porte e arredo B2B.

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Dimentica le fregature, le rotture di scatole in cantiere e quel fastidioso senso di incertezza e tempo sprecato quando devi scegliere infissi e porte.

Con il Sistema Trust puoi affidare tutto a me: partiamo dalla Consulenza e costruiamo un progetto di infissi su misura per la tua rivendita.

Pensa che ci ho anche scritto una Guida, che sarò felice di consegnarti di persona.

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