
Cosa faccio
1 Giugno 2017
CONSULENZA
Domandare per conoscere e ascoltare per capire.
Questo è l’aspetto determinante per entrare in sintonia con il cliente. Cerco di individuare le sue esigenze presenti e future, capire i problemi e proporre più soluzioni, consigliare il cliente alla scelta di una certa soluzione; il tutto basato sulla mia esperienza nel settore. Tutto ciò rappresenta un “servizio” di prodotto e di “consulenza” che il cliente apprezza notevolmente.
PROMOZIONE
Attenzione verso il cliente.
Cerco di avere un contatto continuo e mai oppressivo con il cliente in modo da far sentire la presenza delle aziende all’interno della sua struttura, con visite e contatti periodici; rendo partecipe verso le nuove opportunità che le aziende mandanti forniscono, lo coinvolgono nella fase di presentazione di eventuali nuovi prodotti chiedendo commenti e consigli tecnico/commerciali da riportare alle case produttrici: tutto ciò fa sentire il cliente parte attiva della vendita.Monitorando le evoluzioni del rapporto con il cliente e la sua presenza nel mercato di riferimento, porta a una maggiore fidelizzazione e costituisce una barriera all’ingresso di altri competitors.
VENDITA
Presentare il prodotto ed esporne i plus è un momento critico nella fase di vendita.
Ci troviamo sempre ormai nella fase comparativa sui prodotti della concorrenza. Da sempre metto in risalto soprattutto i vantaggi e i benefici che il mio cliente avrà comperando i miei prodotti, senza arrivare mai a denigrare la concorrenza, partendo da contenuti sia tecnico che commerciali, in questo mercato in continua evoluzione.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.