Architetto, 45 anni, esperto nel mondo degli infissi e porte di arredamento. Operante in Italia e estero.
 

Falegnamerie

Perché chiamarmi ?

La mia attività lavorativa nasce con il LEGNO. Ho “mangiato” segatura e truciolo da sempre; ho vissuto e vivo tuttora questo mondo e precisamente con un network di conoscenze per i punti di cui sotto:
– Evoluzione stilistica dell’infisso
– Evoluzione materica su più ambiti – residenziale, commerciale, industriale
– Evoluzione tecnologica – sistemi di produzione, linee di produzione, produttori di frese –
– Materia prima – dal legno massello – al lamellare fino ai lamellari compositi
– Cicli di verniciatura – pioniere dell’utilizzo di vernici a base d’acqua
– Sistemi di chiusura – ho visto da bambino le ultime cremonesi a leva, le maniglie con gioco Graz – fino ai primi prodotti di ferramenta a nottolini con l’apertura oscillo battente o anta-ribalta
– Posa in opera – sistemi di posa in opera certificati e non
– Cantiere – rilievi – interfaccia con progettisti e addetti ai lavori edili
– Interfaccia con progettisti per nuovi capitolati sia nel campo infissi esterni che porte interne.
– Stesure di offerte ai clienti, cercando di fare una buona “ prima impressione” solamente con l’offerta cartacea
– Compilazione ordini ai fornitori – schede tecniche.

Avendo trattato in passato con tanti agenti/rappresentanti, area manager,  ho notato che tutti i clienti “falegnami” si rivolgevano a loro per avere informazioni sui prodotti, sull’andamento del mercato di riferimento, sulle nuove tecnologie in progress, sulle nuove tendenze e soprattutto si aspettavano consigli tecnici sui prodotti da loro rappresentati; alcuni erano veramente tecnici, altri facevano da tramite con l’azienda, altri erano solo trasportatori di cataloghi.

Ho appreso cosa richiedono i clienti  e nella mia nuova figura di agente di commercio cerco di essere un consulente in affiancamento ai clienti falegnami per poter soddisfare le loro richieste, cercando di proporre miei prodotti oppure diversamente, consigliando altre soluzioni.

Il mio pensiero

Consigliare prodotti per entrare in un mercato a bassissima concorrenza, con soluzioni uniche nel loro genere etichettate MADE IN ITALY.